Hive Value > News
Da oggi, 15 luglio 2022, entra in vigore la nuova normativa del Codice...

Il nuovo Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza (CCII) introduce una riforma significativa all’interno delle “normali” prassi gestionali delle aziende italiane.

Quali sfide per l’impresa?

Venerdì 28 gennaio si è tenuto un incontro sullo scenario economico attuale presso l'Istituto Tecnico Economico Imiberg di Bergamo

Così il rinvio del Codice della crisi prolunga la notte delle imprese ...

Sebbene la questione sia poco nota, il comportamento delle imprese zombie può avere un impatto importante sull'economia del Paese.

Hive Value: Come far fronte alla crisi: il nostro esempio di “Buona Co...

La Buona Condotta è uno degli esempi, nel campo della ristorazione, di come il metodo HiveValue abbia permesso all’impresa di continuare a lavorare bene senza perdere la passione.

L’importanza del piano B… e oggi anche del piano C

La pandemia da Covid-19 ha aumentato in modo esponenziale il livello di incertezza e le previsioni del PIL 2020 peggiorano ulteriormente una situazione italiana dove da molti anni la produttività è ferma.

I fattori vincenti per attrarre i capitali e garantire la continuità a...

I fattori vincenti per attrarre i capitali e garantire la continuità aziendale, webinar gratuito del 29 maggio 2020

Covid-19 e liquidità: da dove ripartiamo, oggi?

La pandemia globale costringe imprenditori e manager a valutare e pianificare strategie dinamiche, che possono essere modificate all'occorrenza e in tempi brevi.

Il Mes: un’offerta che l’Italia non può e non deve rifiutare

La politica italiana da settimane si divide attorno all’opportunità di chiedere l’intervento del Meccanismo europeo di stabilità (Mes) per finanziare parte delle spese straordinarie legate all’emergenza coronavirus.

BLUE ACADEMY – Mario Basilico

Mario Basilico, Senior Manager di Migliora Independent Advisor, presenta il libro scritto con il contributo di prestigiosi professionisti.

Pmi, come evitare il fallimento con un piano di emergenza per la gesti...

Uno studio a cura di Cerved Rating Agency ha evidenziato che il 10,4% delle PMI rischia di fallire, ma non solo a causa della pandemia.

  • 1
  • 2